Active Case ad Agri & Slow Travel Expo ed. 2024

Fiere, Trail

Fiera dei Territori – Agritravel e Slow Travel Expo (guarda il sito), in programma alla Fiera di Bergamo dal 16 al 18 febbraio 2024 (16 febbraio B2B per operatori e 16 – 18 febbraio 2024 B2C per il grande pubblico) è una manifestazione internazionale che promuove il turismo slow, outdoor e active a livello locale, nazionale e internazionale. Un’imperdibile opportunità per promuovere le bellezze che valorizzano destinazioni tra natura, arte, tradizioni e buon cibo per turisti e operatori del settore alla ricerca di percorsi autentici ed emozionali che sempre più manifestano forti legami con concetti quali qualità della vita, sostenibilità e ambiente.

In questo contesto si sviluppa la conoscenza dei territori anche attraverso modalità di viaggio che si concretizzano in cammini, trekking, cicloturismo, itinerari in montagna e collina, vie d’acqua, esperienze enogastronomiche e percorsi spirituali per assaporare anche gli aspetti più intimi di un luogo legati alla sua cultura, alle sue eccellenze e al suo paesaggio. E in tutto questo, viene portato alla luce ogni aspetto della filiera del viaggio che in AGRITRAVEL E SLOW TRAVEL EXPO trova uno spazio di espressione vivace e attrattivo per tutti (pagina Facebook).

Questa edizione di Agritravel Expo – evento internazionale del turismo slow – avrà una grande novità.  Dai e nei padiglioni della fiera ci saranno partenza e arrivo del primo AGRI GRAVEL (info e iscrizioni).

Il percorso di 70 km con un dislivello di 180 metri vedrà un suggestivo passaggio in prossimità della torre di controllo dell’aeroporto di Orio al Serio, aeroporto che è il primo in Italia ad essere bike friendly dotato anche di una bike room a disposizione degli amanti delle due ruote.  Il paesaggio si alternerà tra città , campagna, sterrati, aree industriali e il fiume Serio. Circa a metà del percorso un ristoro caldo attenderà i partecipanti.

All’arrivo – sempre all’interno del padiglione della fiera coperto e riscaldato –  è prevista un’area custodita dove parcheggiare le bici così da poter visitare in tutta tranquillità la manifestazione fieristica. Per tutti i partecipanti sarà disponibile un’area spogliatoi e il pasta party. 

Lascia un commento